giovedì, 21 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & Politica11 settembre, dieci anni dopo:...

11 settembre, dieci anni dopo: negli aeroporti cresce l’attenzione

11 settembre 2001 - 11 settembre 2011. Domenica ricorre il decimo anniversario dell'attentato terroristico contro gli Stati Uniti. Ecco come si ''preparano'' gli aeroporti di Firenze e Pisa.

-

- Pubblicità -

11 settembre 2001, una data impossibile da dimenticare. Quella dell’attacco agli Stati Uniti d’America, delle torri gemelle che crollano, della paura. E domenica saranno dieci anni da quel giorno. Così, attorno a molti luoghi ritenuti ”sensibili” in tutto il mondo cresce l’attenzione, aumentano i controlli. E una particolare attenzione sarà rivolta agli aeroporti.

PISA. All’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, in vista del decimo anniversario dell’attacco terroristico, è prevista un’attenzione particolare per quanto riguarda il traffico di passeggeri e merci. “Ma sarà soltanto una misura aggiuntiva – fanno sapere dall’aeroporto – perché gli standard di sicurezza sono già alti normalmente, i livelli dei controlli sono già alti”. Per l’11 settembre, ad ogni modo, è stata predisposta una sensibilizzazione particolare per gli addetti.

- Pubblicità -

FIRENZE. Discorso simile per l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, dove non sono previsti controlli particolari per domenica. “Faremo screening sui passeggeri, ma come sempre, per noi questa è routine”, spiegano dallo scalo. Già dai giorni scorsi e nel periodo immediatamente successivo all’11 settembre, comunque, sono innalzate le misure di sicurezza, come d’altronde avviene in tutta Italia, su indicazione del Ministero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -