lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica13 milioni per aziende in...

13 milioni per aziende in crisi

incontro tra il presidente martini e i rappresentanti di banche e fondazioni. approvati altri 13mln di euro per le aziende toscane in difficoltà

-

- Pubblicità -

Molte le novità emerse dall’incontro che si è tenuto nella mattina di ieri, 19 ottobre, in Palazzo Strozzi Sacrati tra il presidente Martini e i rappresentanti di banche fondazioni: rifinanziamento del fondo di garanzia per le PMI con 11 milioni di euro; attivazione di un fondo di garanzia per il microcredito alle famiglie toscane in difficoltà (1,5 milioni di euro), e ancora provvedimenti per le garanzie sulle cambiali agrarie da parte delle imprese agricole, lo smobilizzo dei crediti verso la pubblica amministrazione, l’intervento a garanzia delle imprese femminili (780 mila euro) ed un fondo di partecipazione al capitale per il rilancio di impresa.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento di accordi e intese in atto con il sistema creditizio toscano.

- Pubblicità -

Al termine il presidente Martini ha sottolineato «la grande disponibilità da parte del sistema creditizio toscano a condividere il lavoro con quello imprenditoriale.

Le banche, da parte loro, hanno manifestato la volontà di agevolare l’accesso al credito rendendo il sistema più fluido.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -