Molte le novità emerse dall’incontro che si è tenuto nella mattina di ieri, 19 ottobre, in Palazzo Strozzi Sacrati tra il presidente Martini e i rappresentanti di banche e fondazioni: rifinanziamento del fondo di garanzia per le PMI con 11 milioni di euro; attivazione di un fondo di garanzia per il microcredito alle famiglie toscane in difficoltà (1,5 milioni di euro), e ancora provvedimenti per le garanzie sulle cambiali agrarie da parte delle imprese agricole, lo smobilizzo dei crediti verso la pubblica amministrazione, l’intervento a garanzia delle imprese femminili (780 mila euro) ed un fondo di partecipazione al capitale per il rilancio di impresa.
Durante l’incontro è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento di accordi e intese in atto con il sistema creditizio toscano.
Al termine il presidente Martini ha sottolineato «la grande disponibilità da parte del sistema creditizio toscano a condividere il lavoro con quello imprenditoriale.
Le banche, da parte loro, hanno manifestato la volontà di agevolare l’accesso al credito rendendo il sistema più fluido.