A Calcioexpo, la fiera dedicata allo sport più amato dagli italiani, arrivano i fantasisti che col pallone creano esibizioni e performance spettacolari.
I CREATIVI DEL PALLONE. In uno dei tanti padiglioni della Fortezza da Basso è possibile imbattersi in tricks upper e in tricks sitdown, ma anche in straatvoetbal e ground moves. Si tratta dei numeri che i Fast Foot Freestyle soccer crew eseguono davanti al pubblico entusiasta di Calcioexpo. Gli street player di Roma, che da un po’ di tempo portano in giro i loro spettacoli acrobatici per l’Europa, riscuotendo molto successo, affermano che gli ingredienti segreti di questo sport sono la spettacolarità visiva e l’assenza di regole, che stimola la fantasia e la creatività.
{youtube}XWCuqxvmMqg{/youtube}
NON SOLO GOAL E RIGORI. Una rete, una palla, qualche regola e tanta passione. Il calcio non si esaurisce in queste quattro cose, è molto di più, ed è per questo che è nato Calcioexpo, evento che durerà fino a domenica (leggi l’articolo). L’intento dell’iniziativa è quello di dare voce a tutte le diverse facce del calcio: dal subbuteo, al calcio balilla, passando per il calcio a 5 e a 6 per arrivare ai beach soccer e al freestyle. Non solo, si aggiungono conferenze e incontri con i grandi del pallone, con cui scambiare opinioni e consigli.