venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze, lezioni di frutta...

A Firenze, lezioni di frutta e ortaggi

Basta con le merendine confezionate. Sui banchi di scuola arrivano alimenti più sani, come frutta e verdura.

-

Basta con le merendine confezionate. Sui banchi di scuola arrivano alimenti più sani, come frutta e verdura. Il progetto “Dal Campo alla Tavola” coinvolge 566 alunni delle scuole elementari che si trovano nel quartiere 5.

LABORATORI. L’iniziativa, già sperimentata negli ultimi 4 anni, comincerà nei prossimi giorni per durare fino a maggio e prevede laboratori ludico – teatrali con ortaggi freschi e frutta, lezioni di stile alimentare e la realizzazione di ricette con degustazione.

LE SCUOLE. Le classi coinvolte sono 25 e appartengono a quattro scuole: Colombo, Mameli, Don Minzoni e  Matteotti. Fra gli obiettivi quello di fornire ai bambini, alle insegnanti e alle famiglie le conoscenze fondamentali per un corretto stile di alimentazione. Sarà spiegata la filiera della frutta e della verdura, saranno fornite  tabelle dietetiche e schede sulle proprietà benefiche e nutritive di frutta e verdura

MERCAFIR. Il progetto è sostenuto con 6mila euro dalla Mercafir, nella cui sede a maggio si svolgerà una mostra degli elaborati creati dagli alunni.

Ultime notizie