Travolge un ciclista, impreca nei suoi confronti e lo lascia a terra, dandosi alla fuga a bordo del suo scooter.
L’INCIDENTE. Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio di sabato, in via Palazzuolo. Qui, alcuni agenti della squadra mobile hanno notato un uomo di colore, di 46 anni, a bordo di una bicicletta che, a un incrocio, è stato travolto da uno scooter che viaggiava ad altissima velocità. Il conducente dello scooter, un fiorentino di 42anni, sceso dal ciclomotore ha imprecato nei riguardi del senegalese, riverso in terra, e si è dato a una precipitosa fuga.
L’INSEGUIMENTO. Gli agenti della mobile si sono messi all’inseguimento del fiorentino che, a sostenuta velocità, ha proseguito la marcia per via degli Orti Oricellari, via della Scala e, da lì, fino a viale Strozzi. Qui, gli agenti hanno “agganciato” lo scooter e sono finalmente riusciti a bloccarlo.
L’ARRESTO. Sottoposto a perquisizione personale, il conducente, con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico, oltre a viaggiare con assicurazione scaduta da diverso tempo. Arrestato per omissione di soccorso e denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, il fiorentino è stato portato nel carcere di sollicciano.