Incidente nel tratto fiorentino della A1. E’ quanto avvenuto questa mattina nei pressi del casello di Firenze Certosa, lungo il cavalcavia di raccordo dell’entrata autostradale.
L’INCIDENTE. Un furgone, per cause ancora da chiarire, è uscito dall’autostrada dopo aver sfondato il guard rail, e ha fatto un volo di alcuni metri finendo la sua corsa nel tratto sottostante all’autostrada, vicino alla strada. Il mezzo ha infatti sbandato mentre percorreva il cavalcavia che passa sopra la strada: fortunatamente è caduto a fianco della carreggiata, non coinvolgendo così nessuna delle auto che transitavano in quel momento.
SOCCORSI. Sul posto sono giunti i soccorsi. Non si registrano gravi ripercussioni sul traffico, nè per i mezzi che viaggiano lungo l’autostrada nè per quelli della viabilità ordinaria.
DINAMICA. Resta da capire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto il furgone.
USCITA CHIUSA. E dalle 23 di questa notte fino alle 6 di domani, sabato 13 novembre, la stazione di Firenze Certosa, in entrata verso Roma, sarà chiusa per “ripristino” in seguito all’incidente. Lo annuncia Autostrade per l’Italia, che consiglia in alternativa le stazioni di Firenze sud e Firenze Scandicci.