mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica A1, furgone esce dall'autostrada e...

A1, furgone esce dall’autostrada e precipita per alcuni metri

Incidente, questa mattina, sul tratto fiorentino della A1. Nei pressi del casello di Firenze Certosa, un furgone - per cause ancora da chiarire - ha sfondato il guard rail uscendo dall'autostrada e finendo la sua corsa nel tratto sottostante. Sul posto sono arrivati i soccorsi.

-

Incidente nel tratto fiorentino della A1. E’ quanto avvenuto questa mattina nei pressi del casello di Firenze Certosa, lungo il cavalcavia di raccordo dell’entrata autostradale.

L’INCIDENTE. Un furgone, per cause ancora da chiarire, è uscito dall’autostrada dopo aver sfondato il guard rail, e ha fatto un volo di alcuni metri finendo la sua corsa nel tratto sottostante all’autostrada, vicino alla strada. Il mezzo ha infatti sbandato mentre percorreva il cavalcavia che passa sopra la strada: fortunatamente è caduto a fianco della carreggiata, non coinvolgendo così nessuna delle auto che transitavano in quel momento.

SOCCORSI. Sul posto sono giunti i soccorsi. Non si registrano gravi ripercussioni sul traffico, nè per i mezzi che viaggiano lungo l’autostrada nè per quelli della viabilità ordinaria.

DINAMICA. Resta da capire la dinamica dell’incidente che ha coinvolto il furgone.

USCITA CHIUSA. E dalle 23 di questa notte fino alle 6 di domani, sabato 13 novembre,  la stazione di Firenze Certosa, in entrata verso Roma, sarà chiusa per “ripristino” in seguito all’incidente. Lo annuncia Autostrade per l’Italia, che consiglia in alternativa le stazioni di Firenze sud e Firenze Scandicci.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm