Aveva lasciato il suo cane chiuso fuori casa, nel bel mezzo di un violento temporale. Il piccolo animale è stato salvato dall’Enpa. La proprietaria è finita nei guai.
QUANDO. L’episodio risale alla scorsa domenica, quando forti piogge si sono abbattute su buona parte della Toscana. Le guardie zoofile sono entrate in azione a Montelupo Fiorentino, dopo la richiesta di intervento da parte della polizia municipale di Vinci. Il cane di piccola taglia e di razza pincher era stato lasciato in giardino sotto la pioggia battente.
L’INTERVENTO. L’animale aveva cercato anche di ripararsi, invano, sotto una siepe di recinzione. Il cane, tremante e impaurito, è stato recuperato grazie ai vigili del fuoco. Poi è stato soccorso, asciugato e rifocillato dai volontari dell’Ente nazionale per la protezione animali del distaccamento di Montelupo. Secondo quanto emerso la bestiola sarebbe rimasta chiusa nel giardino almeno due giorni.
SEQUESTRO. La proprietaria, una quarantenne, originaria dall’Est Europa, è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animale. Oggi il tribunale ha convalidato il sequestro del cane.
{phocagallery view=category|categoryid=237|limitstart=0|limitcount=0}