lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Abusivismo, nuovi sequestri

Abusivismo, nuovi sequestri

-

Queste operazioni interessano le principali strade e piazze del centro storico e vengono svolte da agenti dei reparti anti degrado e del nucleo operativo del distaccamento della zona centrale.

Nel mirino non soltanto i venditori ma anche gli acquirenti di merce contraffatta.

Positivo il bilancio di questi primi giorni di controlli. Gli agenti hanno effettuato 33 sequestri amministrativi per un totale di 2.610 oggetti e 12 sequestri penali relativi a 1.250 prodotti contraffatti o comunque privi dei requisiti di sicurezza per essere immessa in commercio e per questo pericolosa.

Nel corso dei controlli sono state fermate per identificazione 33 persone: di queste 24 sono state denunciate per violazione alle norme sull’immigrazione. 11 le denunce per altri reati, legati soprattutto alla contraffazione di marchi.

Sul fronte della repressione dell’acquisto di merce taroccata, gli agenti hanno multato 4 persone colte in flagrante mentre compravano da venditori abusivi prodotti con marchio falsificato. Per tutti è scattata la multa di 1.000 euro oltre al sequestro della merce acquistata. I venditori sono stati invece denunciati per vendita di merce contraffatta e per violazione alle norme sull’immigrazione.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?