venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAcqua, raccolti 250 mila euro...

Acqua, raccolti 250 mila euro per i paesi in via di sviluppo

Duecento cinquantamila euro per Water Right Foundation con la formula "1 centesimo di euro per metro cubo di acqua distribuita". Il che significa possibilità di finanziare progetti di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo, comprese attività di formazione, di ricerca e di innovazione tecnologica.

-

La decisione è stata presa dall’assemblea dei soci di Publiacqua nel 2008 ed ha avuto oggi il via libera dalla Giunta di Palazzo Vecchio.

Questi 250mila euro vanno ad aggiungersi agli oltre 1milione e 300mila già raccolti dal 2003 , anno in cui è partita la campagna “L’Acqua è di Tutti”, finanziata con la destinazione da parte dei Comuni Soci di Publiacqua Spa di una parte degli utili societari secondo appunto la formula del centesimo per metro cubo di acqua.

“Siamo soddisfatti – hanno detto gli assessori alle partecipate Tea Albini e ai nuovi stili di vita Cristina Bevilacqua– che questa formula funzioni e sia in grado di dare un contributo importante al finanziamento di interventi di cooperazione e sviluppo attraverso il sistema di gestione dei servizi pubblici locali”.

Grazie ai fondi raccolti saranno realizzati progetti nel continente africano e anche in alcune parti dell’Asia dove l’ accesso all’acqua ed ai servizi igienici, sono emergenze prioritarie.

Ultime notizie