Aggressione e lesione.
I SIGILLI. Dove essere un blitz per mettere i sigilli ad una discoteca senza autorizzazioni, ma quando hanno chiesto i documenti alle persone presenti nel locale si è scatenata la violenza. Per questo alcuni agenti di polizia ed un vigile del fuoco sono rimasti feriti durante i controlli in una discoteca di Grosseto.
LA VIOLENZA. Nel locale grossetano erano presenti circa cinquanta persone, buona parte delle quali erano immigrati domenicani. Al momento della richiesta di mostrare i documenti un folto gruppo di persone si è opposto al crontollo aggredendo le forze dell’ordine, usando bottiglie, sedie, tavoli. Persino stecche da biliardo e secchielli per il ghiaccio.
IDENTIFICATI. Dopo l’aggressione i responsabili della violenza sono riusciti a fuggire, ma, grazie al sequesto del sistema video del locale, già otto di questi sono stati identificati. Sei uomini e due donne, tutti di origine domenicanca tra i 20 ed i 30 anni, denunciati poi alla Procura per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, tutto questo con l’aggravente dell’utilizzo di armi improprie.