venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAggrediscono connazionale, arrestati 5 rapinatori...

Aggrediscono connazionale, arrestati 5 rapinatori cinesi

Lo hanno circondato mentre si trovava nell'orto vicino alla ditta e malmenato, sparando in aria dei colpi di pistola quando ha cercato di fuggire. Una banda di rapinatori cinesi, tra i 19 e i 41 anni, è stata arrestata ieri sera a Prato, dopo l'aggressione a un connazionale.

-

- Pubblicità -

Lo hanno circondato mentre si trovava nell’orto vicino alla ditta e malmenato, sparando in aria dei colpi di pistola quando ha cercato di fuggire. Una banda di rapinatori cinesi, tra i 19 e i 41 anni, è stata arrestata ieri sera a Prato, dopo l’aggressione a un connazionale.

LA VICENDA. A dare l’allarme è stato un testimone, che ha assistito alla scena, ieri sera attorno alle 23.30. Quattro uomini con il volto coperto da un passamontagna hanno aggredito a calci e pugni un cittadino cinese, fuori dalla ditta presso cui lavora. L’uomo è riuscito a fuggire, ma è stato bloccato da un quinto malvivente, che per spaventarlo ha sparato alcuni colpi in aria. Il cinese è riuscito nuovamente a scappare, ma è stato ripreso dalla banda. Solo quando i cinque si sono accorti che non aveva soldi lo hanno lasciato andare e si sono dati alla fuga.

- Pubblicità -

L’ARRESTO. Immediato l’intervento di una pattuglia di controllo, che ha bloccato una Chrysler, poco distante dal luogo della tentata rapina. All’interno passamontagna, guanti, tre machete, un piede di porco e una pistola scacciacani modificata. In manette sono finiti 5 uomini cinesi, di 41, 26, 25, 21 e 19 anni. Secondo quanto ricostruito dal questore Filippo Cerulo e dal vicario Fabio Cilona, si tratterebbe di una nuova tipologia criminale, bande di “predatori” che scelgono le loro vittime in modo casuale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -