venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgricoltura, 3 milioni per innovarsi

Agricoltura, 3 milioni per innovarsi

Tre milioni di euro per l'innovazione in agricoltura. La Regione Toscana, l'unica in Italia ad aver attivato questo processo, ha pubblicato il nuovo bando per il sostegno delle imprese agricole ad accedere ai servizi di consulenza, fondamentali per l'innovazione e di conseguenza per la loro competitività.

-

- Pubblicità -

Questo è il secondo anno in cui viene attuata la misura 114 ‘Utilizzo servizi di consulenza‘, inserita nel Piano di sviluppo rurale relativamente al miglioramento della competitivita’ del settore agricolo e forestale. L’anno scorso furono oltre 3000 le aziende che beneficiarono degli aiuti previsti, pari a circa 3 milioni di euro. Il sostegno è concesso agli imprenditori agricoli ed ai detentori di aree forestali per l’acquisizione di servizi di consulenza aziendale, da scegliere nell’ambito degli elenchi di riconoscimento approvati dall’Arsia.

Ad oggi la Toscana e’ l’unica Regione italiana ad aver attivato questo percorso, i numerosi e difficili passaggi previsti in materia dalla normativa comunitaria ne rendono infatti molto complesso il suo avvio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -