Sono cinquanta i posti disponibili nella prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
PRESELEZIONI. E per accedere i neodiplomati di tutta Italia dovranno affrontare una preselezione. Il 17 maggio parte la sessione primaverile, in contemporanea con le città di Bari, Milano, Palermo, Roma, Verona e ovviamente Pisa.
ISCRIZIONE. Per venire incontro ai giovani aspiranti, il termine ultimo per iscriversi alla preselezione primaverile è stato posticipato al 12 maggio, seguendo la procedura di iscrizione sul sito internet www.sssup.it.
CONCORSO. La preselezione è una tappa obbligatoria per accedere ai concorsi dei settori di Scienze Economiche e manageriali, Scienze Politiche, Scienze Giuridiche, Scienze Agrarie e biotecnologie e Ingegneria. Per Medicina invece non sono previste preselezioni e gli aspiranti accederanno direttamente assieme a tutti gli altri al concorso generale che si svolgerà a settembre a Pisa.
SESSIONE ESTIVA. Chi non farà in tempo ad iscriversi alla sessione primaverile, potrà partecipare alla preselezione di luglio, ma è bene ricordare che è possibile iscriversi solamente ad una sola sessione.
TEST. Nelle preselezioni verranno presentati dei test con domande a risposta multipla, di cultura generale, di ragionamento e di conoscenze di base delle materie oggetto del futuro concorso.
POSTI. Come detto i posti disponibili sono cinquanta, venticinque dei quali per i settori di Scienze Economiche e manageriali, Scienze Politiche e Scienze Giuridiche e i restanti per Scienze Agrarie e biotecnologie, Ingegneria, Medicina.