venerdì, 2 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via le preselezioni per...

Al via le preselezioni per la Scuola Superiore Sant’Anna

E' stato prorogato al 12 maggio il termine ultimo per iscriversi alla sessione primaverile delle preselezioni per accedere alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

-

- Pubblicità -

Sono cinquanta i posti disponibili nella prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

PRESELEZIONI. E per accedere i neodiplomati di tutta Italia dovranno affrontare una preselezione. Il 17 maggio parte la sessione primaverile, in contemporanea con le città di Bari, Milano, Palermo, Roma, Verona e ovviamente Pisa.

- Pubblicità -

ISCRIZIONE. Per venire incontro ai giovani aspiranti, il termine ultimo per iscriversi alla preselezione primaverile è stato posticipato al 12 maggio, seguendo la procedura di iscrizione sul sito internet www.sssup.it.

CONCORSO. La preselezione è una tappa obbligatoria per accedere ai concorsi dei settori di Scienze Economiche e manageriali, Scienze Politiche, Scienze Giuridiche, Scienze Agrarie e biotecnologie e Ingegneria. Per Medicina invece non sono previste preselezioni e gli aspiranti accederanno direttamente assieme a tutti gli altri al concorso generale che si svolgerà a settembre a Pisa.

- Pubblicità -

SESSIONE ESTIVA. Chi non farà in tempo ad iscriversi alla sessione primaverile, potrà partecipare alla preselezione di luglio, ma è bene ricordare che è possibile iscriversi solamente ad una sola sessione.

TEST. Nelle preselezioni verranno presentati dei test con domande a risposta multipla, di cultura generale, di ragionamento e di conoscenze di base delle materie oggetto del futuro concorso.

- Pubblicità -

POSTI. Come detto i posti disponibili sono cinquanta, venticinque dei quali per i settori di Scienze Economiche e manageriali, Scienze Politiche e Scienze Giuridiche e i restanti per Scienze Agrarie e biotecnologie, Ingegneria, Medicina.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -