Sarà la voce del tenore Andrea Bocelli la colonna sonora del party del matrimonio reale del Principato di Monaco, venerdì prossimo. Ma la lista dei vip italiani invitati a corte è lunga. Ecco chi ci sarà, tra teste coronate e nobili di casa nostra.
ROYAL WEDDING. La musica sarà la vera protagonista di questo matrimonio, che Alberto ha organizzato come una grande festa di popolo. Jean Michel Jarre e Paul McCartney. René Fleming, Juan Diego Florez e il nostro Andrea Bocelli tra le voci che si alterneranno sul palco. Si comincia stasera, giovedì 30 giugno, con un concerto gratuito (ma riservato ai cittadini del Principato) degli Eagles. Il rito civile, invece, si svolgerà venerdì 1 luglio, nella Sala del trono del Palazzo dei Principi, alle 17.
ITALIANI A CORTE. L’italian style trionferà anche addosso alla futura Altezza Serenissima: a firmare l’abito di Charlene Wittstock sarà Giorgio Armani, diventato ormai il re del guardaroba della ex campionessa di nuoto. Tra gli invitati, la cui lista (lunghissima) non è ancora stata resa pubblica, ci sarà sicuramente Emanuele Filiberto di Savoia, amico di lunga data di Alberto di Monaco, che gli fu testimone di nozze (con la ballerina del Crazy Horse Clotilde Coureau). Attesa anche Beatrice Borromeo, fidanzata ufficialmente con uno dei rampolli di casa Casiraghi, Pierre.
CARLA’ DA’ FORFAIT. Non ci saranno invece i protagonisti delle nozze dell’anno, William e Kate, che venerdì prossimo saranno in Canada. Ha dato forfait anche la première dame de France Carlà Bruni, mentre è confermata la presenza del marito, Nicolas Sarkozy.
DRESS CODE. Tra i vip dati per certi, invece, lo stilista Karl Lagerfeld e la supertop Naomi Campbell, che con il futuro sposo ebbe anche una storia nel lontano 1995. Rigoroso dress code per tutti gli invitati: tight o uniforme per gli uomini e cappello per le donne. Anche se superare la fantasia di fiori, piume e fiocchi sfoggiata all’Abbazia di Westminster sarà difficile.