sabato, 25 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlcol e violenza: sospesa la...

Alcol e violenza: sospesa la licenza ad un circolo privato

Il Questore di Firenze ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione e preparazione di alimenti e bevande ad un circolo di Signa. All'interno del locale si sono registrati troppi atti violenti negli ultimi tempi.

-

- Pubblicità -

Il Questore di Firenze ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione e preparazione di alimenti e bevande per 20 giorni ad un circolo di Signa. All’interno del locale si sono registrati troppi atti violenti negli ultimi tempi e questo ha fatto scattare la sospensione.

ATTI DI VIOLENZA. Il decreto è stato emesso a seguito dell’ultimo episodio di violenza avvenuto all’interno del circolo lo scorso 17 febbraio. L’esercizio era spesso trasformato, senza autorizzazione, in locale di pubblico spettacolo. E proprio il 17 febbraio, in diverse circostanze, due giovani stranieri subirono un’aggressione. Appena 5 mesi fa, all’inizio di settembre, fu scenario di una violenta rissa tra persone in preda all’alcool e già allora venne sospesa la licenza per 10 giorni.

- Pubblicità -

ABUSO DI ALCOL. Dall’inizio del 2012 è il quarto locale a cui viene sospesa la licenza. I motivi sono sempre legati ad aggressioni e casi di risse che, come agente scatenante, hanno quasi sempre avuto l’abuso di alcol. La licenza, negli ultimi due mesi, è stata sospesa ad altri due circoli privati: uno in via Mercalli a Sesto Fiorentino e l’altro in via Colombo a Barberino Val D’Elsa e ad una Discoteca a Montelupo Fiorentino. Mentre nello scorso anno la sospensione temporanea della licenza è scattata verso 17 locali, contro i 21 del 2010.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -