venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllarme caldo, da giovedì si...

Allarme caldo, da giovedì si torna a respirare?

All'orizzonte ancora caldo e sole in tutta la Toscana. Nella seconda metà della settimana, però, potrebbe arrivare qualche nuvola. E le temperature potrebbero abbassarsi. Ecco le previsioni per questa settimana.

-

- Pubblicità -

Caldo e sole, sole e caldo. Negli ultimi giorni il cielo sulla Toscana non ha riservato grandi novità, e le temperature si sono fatte sentire. Una situazione, questa, con cui fiorentini e toscani dovranno fare i conti ancora per qualche giorno. Perché dalla seconda parte di questa settimana le cose potrebbero leggermente migliorare (anche se non troppo) almeno sul fronte delle temperature.

OGGI. Ma ecco le previsioni del Lamma per la settimana. Oggi, in Toscana, il cielo previsto è “sereno ovunque, salvo locali nubi basse al primo mattino e modesti addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi. Temperature massime in lieve diminuzione”.

- Pubblicità -

DOMANI. Situazione molto simile domani, martedì 10 luglio: il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso”, con le temperature “minime in lieve calo, massime pressoché stazionarie”.

MERCOLEDI’. Mercoledì 11 il cielo sarà “sereno poco nuvoloso, salvo nubi basse al mattino ed in serata a ridosso dei rilievi di nord-ovest e sul Valdarno inferiore. Temperature minime in aumento sulle province settentrionali, massime stazionarie o in lieve calo su valori in linea con le medie stagionali”.

- Pubblicità -

SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA. Poi, da giovedì, qualcosa potrebbe succedere. Quel giorno il tempo previsto in Toscana dal Lamma è “parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici dove non si escludono brevi rovesci”. Venerdì 13 cielo “poco o parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve diminuzione”. Con il fine settimana che si preannuncia (almeno un po’) più fresco rispetto agli ultimi due weekend, decisamente infuocati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -