giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllarme turisti da Cina e...

Allarme turisti da Cina e India: “Troppi sono dannosi”

Troppi turisti possono danneggiare la città. Questo il succo dell'intervento di Giovanni Gentile, presidente di Confindustria Firenze, oggi all'apertura della settimana internazionale dei beni culturali e ambientali Florens 2010.

-

- Pubblicità -

Troppi turisti possono danneggiare la città. Questo il succo dell’intervento di Giovanni Gentile, presidente di Confindustria Firenze, oggi all’apertura della settimana internazionale dei beni culturali e ambientali Florens 2010.

FLUSSI. “I flussi turistici sono un grandissimo problema – ha dichiarato Gentile – in una città come questa rischiamo di essere sommersi e distrutti”.

- Pubblicità -

PERICOLO A EST. “Una delle mie maggiori preoccupazioni – ha specificato il presidente di Confindustria – sono i turisti, troppi ce ne saranno quando arriveranno cinesi e indiani”. Una dichiarazione in controtendenza rispetto a coloro che spesso e volentieri si augurano di incrementare il numero di visitatori (e di permanenze) sul suolo fiorentino, come motore dell’economia cittadina. “Oggi – ha ribadito Gentile – non si può distinguere la preservazione e la tutela dei beni culturali dalla loro valorizzazione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -