sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora allarme incendi in Toscana

Ancora allarme incendi in Toscana

incendi in toscana a Montereggio e pian del lago

-

Non c’è tregua per la macchina dei soccorsi. A partire da stanotte infatti, due incendi sono divampati nei boschi toscani. Il primo, in località Montereggio, nel comune di Mulazzo (Ms) si è sviluppato intorno all’una di notte. Squadre dell’organizzazione regionale antincendi boschivi sono al lavoro ed hanno annunciato che la situazione è sotto controllo dalla parte del  versante toscano, ma l’incendio è ancora attivo sul versante di La Spezia.

Il secondo incendio è partito questa mattina all’alba in località Pian del Lago nel comune di Stazzema (Lu). La macchina dei soccorsi sta lavorando in queste ore per spengere le fiamme. Ad ora risultano bruciati circa 10 ettari di bosco di latifoglie e resta attivo un solo fronte di fuoco. Il forte vento ha rallentato le operazioni di spegnimento, impedendo ai mezzi aerei di poter avvicinarsi alle fiamme per i lanci di liquido.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere