domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ancora gelo per due giorni....

Ancora gelo per due giorni. Poi brutto tempo (ma meno freddo)

Oggi e domani saranno ancora due giorni all'insegna del gelo in Toscana: a Firenze la minima prevista oggi è di -5°. Da venerdì torna la pioggia, ma le temperature si alzeranno sensibilmente. Ecco le previsioni.

-

Oggi e domani saranno ancora due giorni all’insegna del gelo in Toscana

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE. Oggi, secondo il Lamma, il tempo previsto sulla nostra regione è “sereno o poco nuvoloso. Addensamenti nuvolosi anche consistenti interesseranno l’Appennino aretino durante la notte e le prime ore della mattina. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata a partire dalle zone occidentali. Temperature in ulteriore lieve calo con diffuse gelate sulle zone interne”. La minima prevista a Firenze è di -5°, con la colonnina di mercurio che scenderà (abbondantemente) sotto lo zero anche in molte altre città toscane.

GIOVEDI’ 13 DICEMBRE. Domani, giovedì 13 dicembre, previsto cielo “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse in prevalenza di debole intensità più probabili sul litorale, sull’Arcipelago e sulle zone settentrionali. Possibili deboli nevicate fino in pianura o nei fondovalle (per inversione termica) su Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Medio e Mugello. In serata quota neve in lento rialzo. Temperature stazionarie o in aumento lungo la fascia costiera. Diffuse gelate mattutine nelle zone interne”. Sempre decisamente sotto lo zero le minime: a Firenze si toccheranno i -4°.

VENERDI’ 14. La situazione in Toscana dovrebbe poi cominciare a cambiare da venerdì 14 dicembre, quando il Lamma prevede cielo “nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con residue piogge sparse più probabili sulle zone orientali (province di Siena ed Arezzo) e meridionali della regione. Temporanea attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni nel pomeriggio, ma nuovo aumento delle nubi in serata sulle zone settentrionali con piogge in intensificazione. In serata nevicate in Appennino oltre 1200-1400. 
Temperature in aumento, specialmente nei valori minimi”.

SABATO 15. Sabato 15 dicembre il tempo previsto è “molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse sulle zone settentrionali ed in Appennino, meno frequenti ed a carattere sparso altrove. Nevicate sulle cime appenniniche. 
Temperature in deciso aumento”.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre