domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Anziana ferita salvata dal 113

Anziana ferita salvata dal 113

Rimasta immobilizzata dopo una brutta caduta in casa, l'anziana è stata salvata grazie a una vicina, che non riuscendo a contattarla aveva l'allertato la Polizia. Adesso è ricoverata a Torregalli. Il questore "Cittadini, segnalate al 113 situazioni di rischio o difficoltà".

-

E’ scivolata in bagno, fratturandosi entrambi i femori e una spalla e rimanendo immobilizzata. Era sola in casa, e si è salvata grazie alla sollecitudine di una vicina, spaventata perchè non riusciva a contattarla.

La vicina ha infatti chiamato il 113 e gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, uditi i lamenti dell’ 86enne, sono entrati nell’appartamento da una finestra grazie all’ aiuto dei Vigili del Fuoco.

L’anziana e’ stata subito portata in ambulanza all’ospedale di Torregalli, dove le hanno diagnosticato le fratture.

Proprio sui rischi che corrono gli anziani soli, si è espresso il questore di Firenze Francesco Tagliente, che in una nota ha invitato i cittadini a seguire l’esempio della vicina provvidenziale, e a segnalare al servizio 113 e agli numeri utili per le emergenze qualsiasi situazione di rischio e di difficoltà che interessi le cosiddette fasce deboli.


Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano