giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnziana ferita salvata dal 113

Anziana ferita salvata dal 113

Rimasta immobilizzata dopo una brutta caduta in casa, l'anziana è stata salvata grazie a una vicina, che non riuscendo a contattarla aveva l'allertato la Polizia. Adesso è ricoverata a Torregalli. Il questore "Cittadini, segnalate al 113 situazioni di rischio o difficoltà".

-

E’ scivolata in bagno, fratturandosi entrambi i femori e una spalla e rimanendo immobilizzata. Era sola in casa, e si è salvata grazie alla sollecitudine di una vicina, spaventata perchè non riusciva a contattarla.

La vicina ha infatti chiamato il 113 e gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, uditi i lamenti dell’ 86enne, sono entrati nell’appartamento da una finestra grazie all’ aiuto dei Vigili del Fuoco.

L’anziana e’ stata subito portata in ambulanza all’ospedale di Torregalli, dove le hanno diagnosticato le fratture.

Proprio sui rischi che corrono gli anziani soli, si è espresso il questore di Firenze Francesco Tagliente, che in una nota ha invitato i cittadini a seguire l’esempio della vicina provvidenziale, e a segnalare al servizio 113 e agli numeri utili per le emergenze qualsiasi situazione di rischio e di difficoltà che interessi le cosiddette fasce deboli.


Ultime notizie