venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnziana ferita salvata dal 113

Anziana ferita salvata dal 113

Rimasta immobilizzata dopo una brutta caduta in casa, l'anziana è stata salvata grazie a una vicina, che non riuscendo a contattarla aveva l'allertato la Polizia. Adesso è ricoverata a Torregalli. Il questore "Cittadini, segnalate al 113 situazioni di rischio o difficoltà".

-

- Pubblicità -

E’ scivolata in bagno, fratturandosi entrambi i femori e una spalla e rimanendo immobilizzata. Era sola in casa, e si è salvata grazie alla sollecitudine di una vicina, spaventata perchè non riusciva a contattarla.

La vicina ha infatti chiamato il 113 e gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, uditi i lamenti dell’ 86enne, sono entrati nell’appartamento da una finestra grazie all’ aiuto dei Vigili del Fuoco.

- Pubblicità -

L’anziana e’ stata subito portata in ambulanza all’ospedale di Torregalli, dove le hanno diagnosticato le fratture.

Proprio sui rischi che corrono gli anziani soli, si è espresso il questore di Firenze Francesco Tagliente, che in una nota ha invitato i cittadini a seguire l’esempio della vicina provvidenziale, e a segnalare al servizio 113 e agli numeri utili per le emergenze qualsiasi situazione di rischio e di difficoltà che interessi le cosiddette fasce deboli.

- Pubblicità -


- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -