sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArredi e decoro urbano, nasce...

Arredi e decoro urbano, nasce una commissione apposita

Nasce una commissione speciale per il decoro e la qualità urbana. Il consiglio comunale ha dato l'ok questo pomeriggio. Il nuovo organismo sarà presieduto da Giovanni Fittante (Pd) e avrà il compito di individuare criteri e linee guida per quel che riguarda gli arredi urbani e la riqualificazione degli spazi pubblici.

-

Ma non solo. La commissione dovrà effettuare anche un lavoro di verifica delle norme regolamentari vigenti sulle attività che hanno pertinenza alle aree pubbliche e private. Sul tema dell’arredo il nuovo organismo lavorerà anche comparando esperienze italiane e europee documentandosi e confrontandosi costantemente con la soprintendenza ai beni architettonici ed ambientali di Firenze e di tutte le altre istituzioni pubbliche e private che operano sul nostro territorio.

“E’ stata più volte ribadita anche durante la campagna elettorale del sindaco Renzi l’esigenza di porre attenzione al decoro e alla vivibilità urbana – ha ribadito il capogruppo del Pd in consiglio comunale Francesco Bonifazi – . E questa commissione può essere la giusta risposta e un modo per supportare la Giunta nel suo lavoro”.

Ultime notizie