giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arriva l'Etilotest

Arriva l’Etilotest

Arriva l'Etilotest per gli studenti della Provincia di Firenze

-

I giovani, infatti, ricercano la competizione; guidano nelle ore notturne; sono soggetti a errori percettivi; hanno minore esperienza di guida. Si stima che il 30-50% degli incidenti stradali gravi sia dovuto all’abuso di alcol.

L’assessore alla Mobilità della Provincia di Firenze Maria Cristina Giglioli e l’assessore alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze Elisa Simoni, con il dirigente della direzione Trasporti Filippo Bonaccorsi, hanno illustrato la campagna di informazione per i giovani ‘Tutta la vita davanti’. Verrà stampata una brochure, in 14 mila copie, e distribuita agli studenti delle classi quarte e quinti degli istituti superiori della Provincia. Gli assessori Giglioli e Simoni andranno in alcune scuole della Provincia nei mesi di aprile e maggio per illustrare la campagna. Per ora sono state fissate queste date: mercoledì 23 aprile Enriques Castelfiorentino; 28 aprile, Machiavelli Firenze e Calamandrei Firenze, 30 aprile Balducci Pontassieve.

Agli studenti viene proposto un momento di riflessione attraverso il dialogo, nonché la consegna della brochure con consigli e indicazioni sulla guida ed un etilotest monouso, affinché siano responsabili quando si trovano sulla strada.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana