HomeSezioniCronaca & PoliticaArte del riciclo, in S....

Arte del riciclo, in S. Spirito arriva il mercatino

Allumio, rame e ottone generalmente buttati possono tornare a splendere sotto forma di gioielli, ritagli di stoffa possono diventare abiti da sera. Domenica 22 in piazza S. Spirito arriva il Mercato del Riuso e del Riciclo, creatività al servizio dell'ambiente. E del risparmio.

-

L’iniziativa, prima di 4 date che seguiranno in primavera-estate, è promossa dalla Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà e finanziato dalla Provincia di Firenze. Un’intera giornata, dalle 10 alle 20, per promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso progetti e interventi creativi.

Insomma un’occasione per toccare con mano i frutti delle buone pratiche e sperimentare un riciclaggio utile e fantasioso attraverso vari laboratori aperti gratuiti presso gli stand per tutto il giorno.

Nella storica piazza fiorentina troveranno posto diverse realtà impegnate sul territorio, dalla cooperativa Riciclaggio e solidarietà, promotrice di progetti di sostegno nel Sud del mondo, che metterà a disposizione un laboratorio di cucito, a Riarteco, con i suoi artisti in grado di realizzare in diretta opere d’arte a partire da materiali di recupero.

Ci saranno anche Arte Fuori Binario, La Stoffa – Sarte dal mondo, la cooperativa Ulisse e tante altre associazioni. Mille idee da copiare nella vita di tutti i giorni. Anzi, da riciclare.

Ultime notizie