L’iniziativa, prima di 4 date che seguiranno in primavera-estate, è promossa dalla Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà e finanziato dalla Provincia di Firenze. Un’intera giornata, dalle 10 alle 20, per promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso progetti e interventi creativi.
Insomma un’occasione per toccare con mano i frutti delle buone pratiche e sperimentare un riciclaggio utile e fantasioso attraverso vari laboratori aperti gratuiti presso gli stand per tutto il giorno.
Nella storica piazza fiorentina troveranno posto diverse realtà impegnate sul territorio, dalla cooperativa Riciclaggio e solidarietà, promotrice di progetti di sostegno nel Sud del mondo, che metterà a disposizione un laboratorio di cucito, a Riarteco, con i suoi artisti in grado di realizzare in diretta opere d’arte a partire da materiali di recupero.
Ci saranno anche Arte Fuori Binario, La Stoffa – Sarte dal mondo, la cooperativa Ulisse e tante altre associazioni. Mille idee da copiare nella vita di tutti i giorni. Anzi, da riciclare.