venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, spariscono le linee 33...

Ataf, spariscono le linee 33 e 57

Autobus, continuano i tagli. Da sabato prossimo, 5 marzo, chi si muove coi mezzi dovrà dire addio a due linee: spariscono il 33, che porta fino alla Fonte (Bagno a Ripoli) e il 59, di collegamento tra il centro e il Polo scientifico di Sesto Fiorentino. Ma c'è anche qualche buona notizia.

-

Autobus, continuano i tagli. Da sabato prossimo chi si muove coi mezzi dovrà dire addio a due linee: spariscono il 33, che porta fino alla Fonte (Bagno a Ripoli) e il 59, di collegamento tra il centro e il Polo scientifico di Sesto Fiorentino.

RIMPIAZZI. A rimpiazzare il 59 sarà il 57, che attualmente arriva solo fino al Polo di Novoli e alla stazione di Rifredi. La linea 57, che fa capolinea in San Marco, si allungherà dunque fino a Sesto Fiorentino. La buona notizia è che passerà anche il sabato e la domenica, mentre il 59 cessava il servizio alle 13.30 di sabato. Inoltre, dal lunedì al venerdì, il 57 sarà in servizio dalle 6.58 alle 20, mentre il 59 terminava il servizio alle 19.30.

VIA IL 33. A compensare la scomparsa del 33, invece, ci penserà l’8: il capolinea, attualmente in piazza Francia (zona viale Europa), sarà spostato a Bagno a Ripoli. La parte “superiore” del tragitto, invece, sarà coperta da una nuova linea. Addio anche a 48 e 49: a prendere il posto di 33, 48 e 49 saranno due linee circolari sul tragitto Grassina-Quarate-Grassina e Sorgane-Bagno a Ripoli-Vallina-Case di San Romolo-Villamagna-Sorgane. Sei corse al dì ciascuna, distribuite nell’arco della giornata. Spunta poi una linea nuova: da Sorgane raggiungerà prima Bagno a Ripoli, poi Osteria, Antella, Balatro e infine Grassina (passando davanti all’ospedale di Ponte a Niccheri). Quest’ultima linea passerà ogni mezz’ora. Nessun cambiamento, invece, per quel che riguarda il trasporto notturno. La linea 71 non sarà toccata dalla rivoluzione in corso. Almeno per ora.

Ultime notizie