domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ateneo, assemblea a Firenze

Ateneo, assemblea a Firenze

La partecipazione alla mobilitazione regionale del prossimo 7 novembre e la proposta, per il giorno successivo, di convocare a Firenze un'assemblea nazionale di tutte le realtà universitarie in mobilitazione: è la nuova idea degli Studenti di Sinistra dell'ateneo fiorentino.

-

La proposta, dunque, è quella di un’assemblea nazionale di tutte le realtà universitarie in mobilitazione da svolgersi l’8 novembre a Firenze, “capace di raccogliere le forze e le esperienze sviluppatesi nei vari territori in un’ottica di rilancio della protesta”

“Dopo una prima fase esplosiva in cui il movimento ha saputo manifestarsi a tutti i livelli – continuano gli Studenti di sinistra in una nota – è necessario costruire un’occasione che provi a delineare una soggettività politica autonoma e in divenire”. Da qui l’idea dell’iniziativa da tenersi il prossimo 8 novembre. Ma non solo, perchè il gruppo universitario aderisce anche “alla data del 7 novembre, con una mobilitazione regionale dislocata nei territori”.

Intanto, la protesta degli studenti non si ferma, dopo i cortei e i blocchi del traffico organizzati ieri alla notizia dell’approvazione del decreto Gelmini. Studenti (e non solo) toscani si sono “trasferiti” oggi a Roma, dove è in programma la manifestazione nazionale del mondo dell’istruzione, per protestare contro i tagli previsti dalla ministra Gelmini. Ma, anche per chi resta in città, sarà una giornata di proteste, con le manifestazioni che sono state organizzate per oggi.

 

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?