venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutobus, due giorni "neri"

Autobus, due giorni “neri”

Giovedì nero per chi viaggia in bus, e domani non andrà meglio. Oggi, infatti, è in programma uno sciopero degli autisti indetto da diverse sigle sindacali, mentre domani, venerdì 1° maggio, saranno garantiti solo i collegamenti con gli ospedali: azienda e sindacati non erano riusciti a trovare un accordo, e pochi volontari si sono resi disponibili a lavorare.

-

- Pubblicità -

Autobus fermi (almeno potenzialmente) oggi, e domani servzio garantito solo per gli ospedali cittadini. Oggi è infatti in programma uno sciopero degli autisti, diviso per diverse fasce: i conducenti iscritti ai sindacati confederali si fermeranno dalle 16 alle 20, mentre quelli che fanno capo ai Cobas per 24 ore (dall’inizio del servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 alla fine del servizio).

E domani andrà ancora peggio. Azienda e sindacati non erano infatti riusciti a trovare un accordo per lavorare nei giorni festivi, e il numero di volontari per garantire il servizio non si è dimostrato sufficiente.  “Il numero di autisti che si sono resi disponibili a lavorare come volontari il Primo Maggio (circa 20) non è sufficiente per garantire il servizio di trasporto pubblico“: spiegava ieri Ataf in una nota, annunciando che il servizio di trasporto pubblico sarà garantito solo per gli ospedali.

- Pubblicità -

“Ataf prende atto, con rammarico, dell’assoluta mancanza di disponibilità mostrata dalle organizzazioni sindacali che hanno esercitato consistenti pressioni sugli autisti per indurli a non lavorare il Primo Maggio e a ritirare le disponibilità inizialmente accordate – continuava la nota diramata dall’azienda -. Facendo conto sui pochi lavoratori che hanno mantenuto la disponibilità al lavoro, l’azienda garantirà comunque il servizio di collegamento con gli ospedali cittadini”.

Questo il servizio festivo del Primo Maggio:

- Pubblicità -

Sono in partenza dai capolinea, dalle 9 alle 13, le linee:
14 (per Ospedale S.Maria Nuova e Careggi) – frequenza 11’
27 (per Ospedale Torregalli) – frequenza 17’
31/32 (per Ospedale P.te a Niccheri) – frequenza 15’
Numero Verde: 800-424500, sito internet: www.ataf.net.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -