venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutobus, oggi lo sciopero. I...

Autobus, oggi lo sciopero. I sindacati: “Adesione al 100%”

Dopo l'incontro in Prefettura che si è tenuto ieri tra i vertici aziendali e i sindacati di Ataf, è confermato lo sciopero di 24 ore per venerdì 26 giugno, indetto da Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Trasporti e Cobas lavoro privato. Ecco le modalità dell'agitazione.

-

Bus, giornata difficile. Oggi (venerdì 26 giugno) è infatti in programma uno sciopero di 24 ore. E’ la stessa Ataf, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico fiorentino, a comunicare che le segreterie provinciali Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Trasporti e Cobas lavoro privato hanno indetto uno sciopero di 24 ore per venerdì 26 giugno.

Queste le modalità dello sciopero:

Sciopero del servizio di trasporto:

Dall’inizio del servizio alle 6

Dalle 9:15 alle 11:45

Dalle 15:15 alla fine del servizio
 

Uffici al pubblico:

Dalle 7 alle 20

Durante queste fasce orarie non è dunque garantita la totale regolarità del servizio. Saranno effettuate – spiega ancora Ataf – le corse con partenza dai capolinea fino alle 8:59 (per la fascia di sciopero 09:15 – 11:45) e fino alle 14:59 (per la fascia di sciopero 15:15 – fine del servizio).

 

I sindacati

Secondo quanto comunicato dai sindacati, l’adesione allo sciopero indetto per oggi per protestare contro la disdetta degli accordi aziendali sarebbe del 100%. In città non si registrano, comunque, eccessivi disagi, almeno per il momento.

Ultime notizie