sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Autobus, oggi lo sciopero. I...

Autobus, oggi lo sciopero. I sindacati: “Adesione al 100%”

Dopo l'incontro in Prefettura che si è tenuto ieri tra i vertici aziendali e i sindacati di Ataf, è confermato lo sciopero di 24 ore per venerdì 26 giugno, indetto da Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Trasporti e Cobas lavoro privato. Ecco le modalità dell'agitazione.

-

Bus, giornata difficile. Oggi (venerdì 26 giugno) è infatti in programma uno sciopero di 24 ore. E’ la stessa Ataf, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico fiorentino, a comunicare che le segreterie provinciali Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil/Trasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Trasporti e Cobas lavoro privato hanno indetto uno sciopero di 24 ore per venerdì 26 giugno.

Queste le modalità dello sciopero:

Sciopero del servizio di trasporto:

Dall’inizio del servizio alle 6

Dalle 9:15 alle 11:45

Dalle 15:15 alla fine del servizio
 

Uffici al pubblico:

Dalle 7 alle 20

Durante queste fasce orarie non è dunque garantita la totale regolarità del servizio. Saranno effettuate – spiega ancora Ataf – le corse con partenza dai capolinea fino alle 8:59 (per la fascia di sciopero 09:15 – 11:45) e fino alle 14:59 (per la fascia di sciopero 15:15 – fine del servizio).

 

I sindacati

Secondo quanto comunicato dai sindacati, l’adesione allo sciopero indetto per oggi per protestare contro la disdetta degli accordi aziendali sarebbe del 100%. In città non si registrano, comunque, eccessivi disagi, almeno per il momento.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito