Si è scatenato come sempre e più di sempre, Twitter, per commentare i risultati del ballottaggio delle primarie del centrosinistra.
COMMENTI E BATTUTE. Da ieri sera si sono rincorsi commenti e battute sulla vittoria di Pierluigi Bersani nei confronti di Matteo Renzi, con il social network che per alcune ore è stato monotematico (o quasi). Ecco alcuni dei “cinguettii” che sono girati in rete:
CHE GUEVARA. “Ok, ha vinto Bersani. Ma per 2 € che volevate, Che Guevara?”, si domanda qualcuno. “Bersani che oggi dice ‘spazio ai giovani’ mi ricorda molto il mio ex quando mi lasciò ‘per il mio bene”’, scrive una ragazza.
RIMPIANTI. C’è chi rimpiange (quando ormai è troppo tardi) che la cose non siano andate diversamente (“Mi ci è voluta la vittoria di Bersani per comprendere che avrei preferito Renzi”) e chi ironizza sull’età del segretario del Pd: “Ha vinto quel giovinotto di Bersani”.
CAMPER PROTAGONISTA. In rete, poi, si sprecano le battute sul camper con cui il sindaco di Firenze ha girato l’Italia per la sua campagna elettorale, e sulla fine che ora farà il mezzo: “Vendesi camper. Matteo da Firenze”, o “E ora Renzi rottama il camper”.
DA OBAMA A SAN REMO. “Yes we could”, scrive qualcuno, mentre altri si chiedono: “Ma mò che ha perso il ballottaggio se la leverà Renzi la camicia bianca? E ora che ha vinto Bersani la smetterà di fingersi Crozza?”. E ancora: “Sulla sconfitta di Renzi non ho niente da dire. Sulla vittoria di Bersani, invece, per un attimo ho sperato fosse San Remo”.