domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ballottaggio, Twitter si scatena: ''Ma...

Ballottaggio, Twitter si scatena: ”Ma per due euro che volevate, Che Guevara?”

Come sempre, più di sempre, su Twitter non sono mancati, da ieri sera, commenti di ogni genere sul risultato del ballottaggio delle primarie del centrosinistra. ''Vendesi camper. Matteo da Firenze''.

-

Si è scatenato come sempre e più di sempre, Twitter, per commentare i risultati del ballottaggio delle primarie del centrosinistra.

COMMENTI E BATTUTE. Da ieri sera si sono rincorsi commenti e battute sulla vittoria di Pierluigi Bersani nei confronti di Matteo Renzi, con il social network che per alcune ore è stato monotematico (o quasi). Ecco alcuni dei “cinguettii” che sono girati in rete:

CHE GUEVARA. “Ok, ha vinto Bersani. Ma per 2 € che volevate, Che Guevara?”, si domanda qualcuno. “Bersani che oggi dice ‘spazio ai giovani’ mi ricorda molto il mio ex quando mi lasciò ‘per il mio bene”’, scrive una ragazza.

RIMPIANTI. C’è chi rimpiange (quando ormai è troppo tardi) che la cose non siano andate diversamente (“Mi ci è voluta la vittoria di Bersani per comprendere che avrei preferito Renzi”) e chi ironizza sull’età del segretario del Pd: “Ha vinto quel giovinotto di Bersani”.

CAMPER PROTAGONISTA. In rete, poi, si sprecano le battute sul camper con cui il sindaco di Firenze ha girato l’Italia per la sua campagna elettorale, e sulla fine che ora farà il mezzo: “Vendesi camper. Matteo da Firenze”, o “E ora Renzi rottama il camper”.

DA OBAMA A SAN REMO. “Yes we could”, scrive qualcuno, mentre altri si chiedono: “Ma mò che ha perso il ballottaggio se la leverà Renzi la camicia bianca? E ora che ha vinto Bersani la smetterà di fingersi Crozza?”. E ancora: “Sulla sconfitta di Renzi non ho niente da dire. Sulla vittoria di Bersani, invece, per un attimo ho sperato fosse San Remo”.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre