mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBici Lucenti, kit salva-vita per...

Bici Lucenti, kit salva-vita per i ciclisti quasi finiti. Ma ne arriveranno altri

La campagna per dotare le biciclette di luci e campanello andrà avanti fino al 30 aprile, ma i mille kit distribuiti da 18 biclcettai sono quasi esauriti. Così, ne arriveranno altri ottocento.

-

- Pubblicità -

Sono quasi esauriti i mille kit salva-ciclisti, quelli composti da luci e campanello distributi da 18 biciclettai cittadini a 4 euro.

L’INIZIATIVA. La campagna di sicurezza per chi si sposta sulle due ruote, chiamata “Bici lucenti”, è iniziata il 20 marzo, ed è organizzata dall’Associazione Città Ciclabile insieme alle associazioni Gabriele Borgogni e Lorenzo Guarnieri, con la collaborazione di tutte le Sezioni Soci della Coop di Firenze, della Cooperativa Ulisse e col patrocinio del Comune di Firenze. La campagna dura fino al 30 aprile ma – viene spiegato – sono già quasi esauriti i mille kit di due luci più un campanello previsti in origine e distribuiti da 18 biclcettai al prezzo promozionale di 4 euro insieme al “decalogo” delle regole per la sicurezza delle bici per le strade, redatto per questa occasione dall’Associazione Città Ciclabile dopo una consultazione fra i propri soci, i biciclettai e la Pattuglia dei vigili in bicicletta.

- Pubblicità -

ALTRI KIT IN ARRIVO. Così, “con un ulteriore sforzo organizzativo è stato possibile predisporre e consegnare ai biciclettai altri 800 kit, corredati del ‘decalogo’, che saranno in distribuzione dalla settimana prossima, quale concreto contributo per la sicurezza dei ciclisti cittadini”, annunciano gli organizzatori.

BICICLETTAI ADERENTI. La lista dei biciclettai aderenti alla campagna e il “decalogo” si trovano su www.firenzecittaciclabile.org.

- Pubblicità -

L’iniziativa: ”Bici lucenti”, in distribuzione il kit salva-vita per i ciclisti

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -