venerdì, 11 Ottobre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBlack bloc: in Toscana fermati...

Black bloc: in Toscana fermati sei anarchici

Sono stati bloccati a bordo di un furgone, sul quale è stato trovato materiale usato probabilmente per gli scontri di sabato scorso a Roma.

-

- Pubblicità -

Sono stati bloccati a bordo di un furgone, sul quale è stato trovato materiale usato probabilmente per gli scontri di sabato scorso a Roma, in occasione del corteo degli indignati. Si tratta di sei persone che gravitano – secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine – nell’ambiente anarco-insurrezionalista.

DI RITORNO DALLA CAPITALE. L’operazione è stata condotta dalla Digos di Firenze e dalla polizia stradale. I sei – spiegano dalla Questura di Firenze – stavano rientrando da Roma, con ogni probabilità dopo aver partecipato alla manifestazione degli “indignati”, durante la quale una frangia violenta si è fatta scudo del corteo pacifico mettendo a ferro e fuoco la città.

- Pubblicità -

BLITZ ANTI-VIOLENTI. Dalle prime ore di questa mattina sono in corso in tutta Italia perquisizioni e controlli per individuare i responsabili degli scontri e delle violenze nella Capitale. A Firenze polizia e carabinieri hanno controllato una ventina di persone dell’area anarchica e antagonista. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati anche passamontagna, maschere antigas e caschi.

TOSCANA, QUARTIER GENERALE DEI TEPPISTI? Stando alle prime ricostruzioni, la Toscana, insieme all’Emilia Romagna e alla Val di Susa, sarebbe la ”patria” di molti teppisti entrati in azione durante il corteo degli indignati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -