giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBraccialetti falsi e tossici, maxi...

Braccialetti falsi e tossici, maxi sequestro delle Fiamme Gialle all’Osmannoro

Complessivamente sono stati sequestrati 43.995 pezzi (42.880 stringhe colorate e 1.115 braccialetti “Cruciani”) per un valore sul mercato della contraffazione di oltre 140.000 euro

-

- Pubblicità -

I finanzieri del Gruppo di Firenze hanno smascherato una società di commercio all’ingrosso di prodotti vari, all’Osmannoro, nel comune di Sesto Fiorentino che vendeva stringhe colorate pericolose per la salute e falsi braccialetti “Cruciani”.

IL SEQUESTRO. Complessivamente sono stati sequestrati 43.995 pezzi (42.880 stringhe colorate e 1.115 braccialetti “Cruciani”) per un valore sul mercato della contraffazione di oltre 140.000 euro. Molto diffuse soprattutto tra i giovani, le stringhe ed i braccialetti provenivano dalla Cina, destinati al mercato fiorentino.

- Pubblicità -

STRINGHE TOSSICHE. Le stringhe di plastica colorate, denominate “Fashion Strings”, sono oggetto di un provvedimento di ritiro a livello europeo in quanto ritenute tossiche per la salute umana a causa della loro composizione chimica.  La merce era stata acquistata per pochi centesimi a pezzo in Cina ed era venduta all’ingrosso a circa 3 euro le stringhe colorate mentre i braccialetti falsi “Cruciani” a circa dieci.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -