venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Bus e treni fermi, lunedì...

Bus e treni fermi, lunedì “nero”

Lunedì nero per chi deve spostarsi: oggi è infatti in programma uno sciopero nazionale che riguarda i trasporti, e che coinvolge sia autobus che treni. Ecco le modalità dell'agitazione e le "fasce protette".

-

AUTOBUS

Ataf comunica che, nell’ambito di un’agitazione nazionale, le sezioni aziendali delle organizzazioni sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI, FAISA/CISAL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero per la giornata di oggi, lunedì 7 luglio. Lo sciopero interesserà l’intera giornata, saranno comunque rispettate le fasce orarie protette, ovvero dalle 6 alle 9.15 e dalle 11.45 alle 15.15.

TRENI

I sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uilt/Uil, Ugl Trasporti, Fast, Faisa, Orsa Trasporti hanno proclamato uno sciopero di tutto il personale del Gruppo FS sull’intera rete nazionale, dalle 21 di domenica 6 alla stessa ora di oggi, lunedì 7 luglio 2008. Durante l’astensione dal lavoro saranno possibili cancellazioni o limitazioni di percorso sia dei treni regionali sia di quelli a lunga percorrenza.

Lunedì 7 luglio sarà comunque garantita la mobilità pendolare, in base ai servizi essenziali previsti per legge nelle fasce orarie comprese fra le 6 e le 9 e fra le 18 e le 21. Per tutte le informazioni è attivo anche il numero verde 800-892021, dalle 18 di sabato 5 luglio alle 21 di lunedì 7 luglio.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm