Gli Azzurri conquistano piazza Santa Croce.
LA FINALE. Sono loro ad aggiudicarsi l’edizione 2011 del calcio storico, in un torneo che finalmente tornava “vero” dopo molti anni e molti problemi. Nella finalissima, giocata come sempre il giorno di San Giovanni, gli Azzurri di Santa Croce hanno battuto i Bianchi di Santo Spirito.
GARA MASCHIA. La partita è stata maschia, avvincente e si è risolta solo nel finale, con uno scarto minimo tra le due squadre: due cacce e mezzo a una caccia e mezzo. Insomma, le emozioni non sono mancate, sia sulla terra di Santa Croce che sugli spalti, dove un pubblico acceso e numeroso ha seguito con partecipazione la gara.
{phocagallery view=category|categoryid=164|limitstart=0|limitcount=0}
SUGLI SPALTI. Magnifico Messere, per l’occasione, era Giancarlo Antognoni, acclamato anche come “l’unico presidente” (della Fiorentina) da una parte del pubblico. Sugli spalti, tra gli altri, anche il sindaco Matteo Renzi e il presidente del calcio storico Michele Pierguidi.
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO. L’appuntamento, ora, è al prossimo anno: i fiorentini, infatti, hanno dimostrato di amare ancora (e molto) questa manifestazione, nonostante i vari problemi del passato.
Calcio storico, in finale sarà Azzurri-Bianchi / FOTO