venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCambia la raccolta rifiuti a...

Cambia la raccolta rifiuti a Fiesole

Nuovo sistema di raccolta differenziata al via a Fiesole da luglio. 2 incontri per spiegare le modalità ai cittadini

-

Novità in arrivo per la raccolta differenziata a Fiesole. Per ottimizzare e razionalizzare il servizio i tecnici dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiesole insieme a Quadrifoglio-Safi hanno progettato un cambiamento delle modalità di raccolta in alcune strade del capoluogo.

Il nuovo sistema porta a porta entrerà in vigore dai primi di luglio. Per questo l’amministrazione comunale ha organizzato due incontri con la cittadinanza durante i quali verranno illustrate le nuove modalità di raccolta.

Agli incontri parteciperanno il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, l’assessore all’ambiente del Comune di Fiesole Luciano Orsecci e il personale del gestore del servizio Quadrifoglio-Safi.

Nell’occasione verranno spiegate le modalità del nuovo servizio porta a porta, che permetterà l’eliminazione della presenza dei cassonetti in alcune strade della città.

La modalità di raccolta dei rifiuti con il sistema porta a porta arriva, quindi, anche a Fiesole dopo essere già stata sperimentata con successo nella frazione di Pian di San Bartolo. Qui, infatti, sono raddoppiate le percentuali della raccolta differenziata, raggiungendo uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale e di Quadrifoglio-Safi.

Ultime notizie