giovedì, 15 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCameron e il caffè non...

Cameron e il caffè non servito: la cameriera distratta diventa super star

Due cappuccini e un caffè, il gentile invito di portarseli al tavolo da solo e il gioco è fatto. E' bastato poco a Francesca Ariani, cameriera 27enne di un locale di Montevarchi, per conquistare fama mondiale.

-

- Pubblicità -

Due cappuccini e un caffè, il gentile invito di portarseli al tavolo da solo e il gioco è fatto. E’ bastato poco a Francesca Ariani, cameriera 27enne del locale “Dolce nero” di Montevarchi (Arezzo), per conquistare fama mondiale. La sua gaffe con il primo ministro britannico David Cameron è arrivata sulle pagine dei quotidiani di tutto il globo e sugli schermi delle principali tv. Il premier è infatti in questi giorni in vacanza con la famiglia nella cittadina toscana ed è stato protagonista del singolare malinteso.

INTERVIEW. Ricercatissima non solo dai media nostrani (come i vari tg, tra cui Studio Aperto che ha azzardato pure un “cappuccino gate”), Francesca è stata intervistata da giornalisti da tutto il mondo. Il suo racconto è arrivato anche sul canale “Euronews”, in un servizio poi tradotto in tutte le lingue del vecchio continente.

- Pubblicità -

GIRO DEL MONDO IN MENO DI 24 ORE. La notizia, riportata inizialmente dall’inglese The Telegraph, è rimbalzata sugli altri organi di informazione britannici (come il Sun, il Guardian e il Daily Mail), ma è giunta anche nei più remoti angoli d’Europa (perfino in Estonia, dov’è stata riportata dal sito di informazione Ohtuleht) ed ha girato il mondo: è stata riferita dal sito dell’indiana New Delhi Tv, fino ad approdare sul New Zealand Herald.

“LA PROSSIMA VOLTA SERVIZIO IMPECCABILE”. A tutti Francesca ha raccontato, tra sorrisi e risate, la sua gaffe: “Non ho riconosciuto il primo ministro inglese. Visto che ero sola e molto impegnata, gli ho detto che non potevo portare l’espresso e i cappuccini al tavolo. Solo dopo ho scoperto chi fosse e di aver fatto una figuraccia”. Per rimediare la cameriera “distratta” ha invitato il premier britannico a prendere nuovamente un caffé, assicurandogli che – questa volta – il servizio sarà impeccabile.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -