Canapa indiana nel giardino di casa, tra patate e pomodori. E’ quanto scoperto dalla polizia municipale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, nell’ambito di un’indagine anti-droga coordinata dal comandante Daniele De Sanctis sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Firenze, dott. Focardi.
CANAPA INDIANA
Le piante di canapa indiana, 15 in tutto e alte circa 2 metri (per oltre 13 kg), sul mercato – è stato stimato – avrebbe fruttato fino a 15mila euro. Sono state trovate dagli agenti nascoste tra pomodori e patate, nel bel mezzo di un giardino privato. Per questo motivo, per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria una donna di 49 anni originaria di Firenze e residente nel comune di Figline e Incisa Valdarno.
IN CASA
Nella sua casa gli agenti, dopo una perquisizione, hanno trovato e sequestrato anche circa 10 grammi di cannabis (circa 35 dosi) e una ventina di semi. Già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e recidiva per il reato di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, la donna è stata denunciata a piede libero.