Continuano le ricerche dell’uomo scomparso da Firenzuola lunedì. Era uscito di casa per andare da un amico per un lavoro, ma non è mai arrivato. Di R.G., 51 anni, di Firenzuola, le prime tracce sono state ritrovate lunedì sera, quando i carabinieri hanno localizzato la sua auto nei pressi di Monte Freddi, vicino al Passo della Raticosa.
LE RICERCHE. Da ieri mattina sono sul posto per le ricerche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della Stazione Falterona e le unità cinofile del Cnsas, il corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico.
ELICOTTERO. Le ricerche, oltre che con le squadre a terra, hanno coinvolto l’elicotteo Pegaso 1 che ieri pomeriggio, non appena ci si sono verificate le condizioni per decollare, è partito da Firenze per un volo a bassa quota di ricognizione nell’area di cava nei dintorni.
CANI. Oggi, nonostante le condizioni meteo avverse, le ricerche stanno continuando e nel pomeriggio è previsto il supporto dei Bloodhound, ovvero i cani molecolari, del Cnsas.