giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Cani ed elicottero per trovare...

Cani ed elicottero per trovare l’uomo scomparso da Firenzuola

L'uomo è scomparso da lunedì. Era uscito di casa per andare da un amico per un lavoro ma non è mai arrivato. Oggi, nonostante le condizioni meteo avverse, le ricerche stanno continuando e nel pomeriggio è previsto il supporto dei Bloodhound.

-

 

Continuano le ricerche dell’uomo scomparso da Firenzuola lunedì. Era uscito di casa per andare da un amico per un lavoro, ma non è mai arrivato. Di R.G., 51 anni, di Firenzuola, le prime tracce sono state ritrovate lunedì sera, quando i carabinieri hanno localizzato la sua auto nei pressi di Monte Freddi, vicino al Passo della Raticosa.

LE RICERCHE. Da ieri mattina sono sul posto per le ricerche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della Stazione Falterona e le unità cinofile del Cnsas, il corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico.

ELICOTTERO. Le ricerche, oltre che con le squadre a terra, hanno coinvolto l’elicotteo Pegaso 1 che ieri pomeriggio, non appena ci si sono verificate le condizioni per decollare, è partito da Firenze per un volo a bassa quota di ricognizione nell’area di cava nei dintorni.

CANI. Oggi, nonostante le condizioni meteo avverse, le ricerche stanno continuando e nel pomeriggio è previsto il supporto dei Bloodhound, ovvero i cani molecolari, del Cnsas.

Ultime notizie

Covid Toscana, salgono i casi: il bollettino del 3 dicembre

I dati dal bollettino della Regione sui contagi di Covid in Toscana al 3 dicembre 2020: nuovi casi, andamento e punto della situazione

Musicability, il crowdfunding per creare un’orchestra inclusiva

Parte la raccolta fondi per finanziare l'Orchestra inclusiva della Toscana, un progetto di formazione musicale mirato a coinvolgere persone con disabilità

La Toscana torna in zona arancione dal 6 dicembre

Domenica 6 dicembre: è questo il giorno in cui la Toscana torna in zona arancione. Una data sospirata e...

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi