venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaos neve: class action milionaria...

Caos neve: class action milionaria contro Autostrade

Non si fermano le richieste di risarcimento, in seguito alla nevicata di dicembre. Si mobilitano anche gli autotrasportatori, che chiedono un indennizzo milionario.

-

Non si fermano le richieste di risarcimento, in seguito ai disagi che si sono registrati per la nevicata di dicembre. Adesso si mobilitano anche gli autotrasportatori, che chiedono un indennizzo milionario.

CAMIONISTI CONTRO AUTOSTRADE. La Cna Fita, che riunisce le imprese di trasporto, ha intrapreso una class action nei confronti di  Autostrade S.p.A. La prima udienza è già stata fissata per il prossimo marzo 2011.

RISARCIMENTO MILIONARIO. La cifra richiesta è a sette zeri: ben 10 milioni di euro per danni materiali e morali subiti dalle imprese coinvolte. Le perdite sono state quantificate singolarmente  in un minimo di 100 euro per ogni ora di sofferenze della persona ed un minimo di 300 euro orari per il blocco del mezzo nella rete viaria, oltre a tutti gli ulteriori danni dimostrabili caso per caso.

INFO E CONTATTI. La Cna Fita invita le imprese interessate a rivolgersi al Coordinamento class action, inviando entro il 15 febbraio una mail a [email protected] o un fax al n. 06/44249506.

TRENI. Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha annunciato l’arrivo del bonus straordinario in favore dei pendolari rimasti bloccati a causa della nevicata del 17 dicembre scorso (leggi l’articolo de IlReporter.it).

Ultime notizie