Cardiologia aperta a Careggi.
L’INIZIATIVA. Sabato 15 febbraio, dalle 11 alle 13, alcuni specialisti saranno a disposizione dei cittadini per dare consigli su come salvare una vita in caso di arresto cardiaco e su come prevenire le malattie cardiache. L’appuntamento è nella hall di ingresso dell’Aou Careggi, in largo Brambilla.
SPECIALISTI. La Cardiologia di Careggi aprirà dunque al pubblico nell’edificio di ingresso dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina. Gli specialisti cardiologi saranno a disposizione dei cittadini per dare consigli e informazioni scientifiche sulle malattie del cuore, sui corretti stili di vita, sulle tecniche di primo soccorso e sulle procedure rianimatorie.
PREVENZIONE. “Abbiamo organizzato questo evento – spiega il professor Gian Franco Gensini, direttore del dipartimento cardiovascolare di Careggi – per avvicinare i cittadini alla cardiologia e rafforzare l’attenzione della gente sulla prevenzione delle malattie cardiache, perché i grandi progressi di questi anni non devono far abbassare la guardia”. L’evento – viene spiegato – è un’occasione per consentire ai cittadini di riflettere sulle buone abitudini alimentari, l’attività fisica e sui fattori di rischio.