mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Carovana antimafia a Firenze

Carovana antimafia a Firenze

carovana antimafia fa tappa a firenze

-

Dopo aver incontrato il presidente del consiglio comunale Eros Cruccolini ed il presidente della commissione pace Lorenzo Marzullo, il gruppo si è spostato in via dei Georgofili, dove ha deposto una corona di fiori in memoria delle vittime della strage mafiosa.

“La Carovana antimafia è nata nel ’96 a Palermo e piano piano si è allargata – ha spiegato Lorenzo Marzullo – cercando di portare in giro per l’Italia iniziative di approfondimento su diverse tematiche”.

“Gli organizzatori – ha continuato Marzullo – hanno capito che la lotta alla mafia è un tema nazionale e che anche la Toscana ad esempio non è esente da infiltrazioni della criminalità organizzata. Come città abbiamo fatto tanto e tanto c’è da fare per tenere alta l’attenzione su questi temi, a partire dai legami di legalità con Locri e dall’adesione ad Avviso Pubblico“.

“In ogni regione – ha commentato la presidente di Libera Toscana Vanna Van Straten – la carovana fa tappa nelle sedi delle associazioni che vi aderiscono e qui si discute delle iniziative che si vogliono portare avanti e dei problemi specifici di quel territorio. Anche in Toscana c’è la presenza delle reti della criminalità organizzata e come Libera cerchiamo di promuovere a partire ad esempio dalle scuole progetti di sensibilizzazione alla legalità, per conoscere cos’è la mafia e cercare di prevenirla”.

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day