venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Casa, i prezzi ancora giù

Casa, i prezzi ancora giù

Continuano a diminuire i prezzi delle case in città. Secondo Tecnocasa, nel 2008 a Firenze i prezzi sono scesi del 6,5% rispetto all'anno precedente. In Italia, le città che hanno fatto registrare una maggiore diminuzione sono state Bologna e Genova.

-

Prezzi delle case ancora in calo: lo dice Tecnocasa. Nel 2008, infatti, il mercato immobiliare ha continuato a registrare un calo di prezzi, cominciato nel 2007. A Firenze, nel 2008, il calo dei prezzi rispetto all’anno precedente è stato del 6,5%.

Le città in cui si registrano i cali maggiori sono Bologna e Genova (-7,6% sul 2007) e Palermo (-7,1%). Poi Napoli (-6,8%), Verona (-6,4%), Roma (-5,8%), Torino (-5,6%), Bari (-5,2%) e Milano (-4,6%).

Il calo dei prezzi – viene spiegato – fa seguito a una maggiore offerta di immobili sul mercato, a una domanda più prudente e all’aumento dei tempi di vendita.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin