mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCascine, soccorsi dall'Enpa una cagnetta...

Cascine, soccorsi dall’Enpa una cagnetta e i suoi due cuccioli

L'intervento è stato effettuato dalle guardie zoofile dell'Enpa, dopo una segnalazione: l'animale - un cane femmina dell’età di circa 7-8 anni - era ''visibilmente stremata''. Si cerca il proprietario, che rischia una denuncia.

-

- Pubblicità -

Soccorsi alle Cascine una cagnetta e i suoi due cuccioli.

IL RITROVAMENTO. E’ successo ieri mattina, quando le guardie zoofile volontarie dell’Enpa di Firenze, dopo una segnalazione, hanno trovato in stato di abbandono nei pressi dell’ippodromo del Visarno, al parco delle Cascine, un cane femmina dell’età di circa 7-8 anni di taglia piccola della rara razza “Chinese crested dog”. La cagnetta – spiega l’Enpa – era “visibilmente stremata”, e “presentava delle vistose mammelle, segno inequivocabile che stava allattando”.

- Pubblicità -

CUCCIOLI. Infatti, nelle immediate vicinanze, lungo il ciglio della strada, sono stati trovati anche due cuccioli, che sono stati immediatamente riuniti alla loro mamma e subito trasferiti nel piazzale Kennedy, dove era presente per l’iniziativa dell’Enpa “Cippa il gatto” l’ambulanza per il soccorso animali “Isotta” con la veterinaria Daniela Cesari insieme a una decina di volontarie, pronte a intervenire.

PROPRIETARIO. Dopo essere stati riscaldati e rifocillati, i cani sono stati affidati alla Asl veterinaria. Le guardie zoofile hanno provveduto a porli sotto sequestro. Sono già in corso inoltre gli accertamenti per rintracciare il proprietario, che – conclude l’Enpa – rischia una denuncia per abbandono e malcustodia di animali, oltre ad altre infrazioni di natura amministrativa per aver contravvenuto al regolamento regionale per la tutela degli animali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -