lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCassa integrazione, arrivano 100 milioni

Cassa integrazione, arrivano 100 milioni

Arrivano i soldi per la cassa integrazione: l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini ha firmato oggi a Roma un accordo con il sottosegretario Pasquale Viespoli con il quale viene accolta la richiesta toscana di 100 milioni di euro da destinare alla cassa integrazione in deroga.

-

La cassa integrazione straordinaria in deroga è quella che la Regione autorizza e gestisce direttamente. Dal 4 maggio 2009 alla fine di aprile di quest’anno sono stati stanziati per la cassa in deroga 110 milioni di euro, dei quali 100 milioni di fondi nazionali e 10 con fondi Fse. Le richieste sono state complessivamente 12.312, per un totale di oltre 18 milioni di ore e un costo corrispondente di oltre 178 milioni di euro. LE previsioni dicono che nei prossimi mesi la tendenza non è destinata ad arrestarsi.

Il nuovo stanziamento, ha detto Simoncini, “ci consentirà di fare fronte alle richieste di cassa integrazione per i prossimi tre mesi, continuando così nel sostegno ai redditi dei lavoratori colpiti dalla crisi. Da parte del governo abbiamo inoltre avuto la disponibilità ad una integrazione nel caso, purtroppo prevedibile, di un ulteriore fabbisogno”.

Ultime notizie