domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Castello va in porto

Castello va in porto

-

Conferma delle scelte sottoscritte nel protocollo firmato nel 2006 sull’area di Castello e avvio di un accordo di pianificazione per localizzare, oltre alla sede della Regione, anche la sede direzionale della Provincia e il nuovo campus scolastico. E la disponibilità dei due enti ad acquistare le aree necessarie all’operazione.

E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta stamani fra l’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Gianni Biagi, l’assessore al patrimonio della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti, il vicepresidente della giunta regionale Federico Gelli e l’assessore all’urbanistica della Regione Riccardo Conti.

E’ stato ribadita la scelta, prevista nel protocollo del 2006, dell’evidenza pubblica per la realizzazione degli insediamenti pubblici. L’obiettivo è concludere il procedimento urbanistico relativo all’accordo di pianificazione entro l’attuale mandato amministrativo del Comune e della Provincia.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?