mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Castello va in porto

Castello va in porto

-

Conferma delle scelte sottoscritte nel protocollo firmato nel 2006 sull’area di Castello e avvio di un accordo di pianificazione per localizzare, oltre alla sede della Regione, anche la sede direzionale della Provincia e il nuovo campus scolastico. E la disponibilità dei due enti ad acquistare le aree necessarie all’operazione.

E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta stamani fra l’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Gianni Biagi, l’assessore al patrimonio della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti, il vicepresidente della giunta regionale Federico Gelli e l’assessore all’urbanistica della Regione Riccardo Conti.

E’ stato ribadita la scelta, prevista nel protocollo del 2006, dell’evidenza pubblica per la realizzazione degli insediamenti pubblici. L’obiettivo è concludere il procedimento urbanistico relativo all’accordo di pianificazione entro l’attuale mandato amministrativo del Comune e della Provincia.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici