venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCensimento, scadenza vicinissima: arrivano le...

Censimento, scadenza vicinissima: arrivano le lettere di sollecito

Stanno arrivando in questi giorni, nelle case di circa 25mila famiglie, le lettere dell’ufficio comunale di censimento che ricordano la scadenza del 29 febbraio per compilare, su carta o via internet, il questionario. Per ora ha risposto l'82%.

-

- Pubblicità -

Censimento, in arrivo le lettere di sollecito.

LETTERE DI SOLLECITO. In questi giorni, nelle case di circa 25mila famiglie, saranno infatti consegnate le lettere dell’ufficio comunale di censimento che ricordano la scadenza del 29 febbraio per compilare, su carta o via internet, il questionario del censimento. Una parte delle famiglie raggiunte dalla comunicazioni ha sicuramente già provveduto alla compilazione e un’altra parte, quasi certamente, risulterà irreperibile: lo spiega Palazzo Vecchio. In ogni caso gli esiti della comunicazione permetteranno di completare le operazioni censuarie che per adesso sono all’82% delle attese.

- Pubblicità -

COME FARE. Fino al 29 febbraio i modelli potranno essere compilati su internet per chi è in possesso di password (inviata a suo tempo per posta), o si può ottenere un duplicato dall’ufficio di censimento. Possono inoltre essere consegnati già compilati in qualsiasi ufficio postale. Infine, specie se serve assistenza per la compilazione, ci si può recare in uno dei centri comunali di raccolta indicati sulla rete civica. In ogni caso, più di 300 rilevatori comunali si stanno recando direttamente dai cittadini. Sono tutti dotati di tesserino con fotografia e ologramma antifalsificazione.

LO SPORTELLO. L’ufficio comunale di censimento, dove è attivo anche uno speciale sportello per i cittadini cinesi con operatori di madrelingua, è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e anche il sabato dalle 9 alle 13 e può essere contattato anche per telefono ai numeri 055.3282203 o 055.3282257, o per e-mail a [email protected].

- Pubblicità -

Censimento, Prato seconda in Italia per numero di questionari restituiti

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -