venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCento milioni per gli ospedali

Cento milioni per gli ospedali

nuove apparecchiature per gli ospedali toscani

-

- Pubblicità -

Acceleratori lineari, Tac, Risonanze magnetiche, mammografi, angiografi, radiologie digitali: negli ospedali toscani è in arrivo una consistente “infornata” di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, una spinta decisiva all’ammodernamento delle strutture che costa alla regione 100 milioni di investimento per il 2008.

“In un momento in cui sulla sanità pubblica si addensano nubi pesanti – afferma l’assessore regionale per il diritto alla salute Enrico Rossi – e anche la Toscana viene penalizzata dalla sottostima del fondo nazionale, riusciamo a far valere una linea di qualità e ammodernamento, resa possibile dal rigore con cui sorvegliamo l’equilibrio di bilancio”.

- Pubblicità -

Sono previsti altri finanziamenti anche nel 2009 e nel 2010, che permetteranno di acquisire strumentazioni avanzate, per far lavorare meglio i professionisti e limitare ancora di più le liste di attesa delle prestazioni diagnostiche più richieste.

Per quanto riguarda la nostra città, per l’Asl 10 di Firenze sono stati investiti oltre 16 mila euro che serviranno per migliorare le strumentazioni degli ospedali di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, l’ospedale di San Giovanni di Dio a Torregalli , l’ospedale Santa Maria Nuova, ospedale Palagi e Villa Basilewsky. Un parte dei fondi è stata destinata anche ai presidi territoriali aziendali, in particolar modo per le apparecchiature degli ambulatori odontoiatrici. Oltre 10 mila euro sono stati stanziati per l’ammodernamento delle strumentazioni dell‘ospedale di Careggi e altri 7 mila per acquistare nuove apparecchiature per il Meyer.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

                                                                               

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -