venerdì, 5 Giugno 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Cento milioni per la ricerca

Cento milioni per la ricerca

finanziamento di cento milioni per la ricerca toscana dal fondo europeo.

-

Saranno pronti fra poche settimane i finanziamenti, tre volte superiori a quelli erogati per il periodo 2000-2006.

Usciranno entro dicembre i bandi, per i quali verranno premiati con un punteggio elevato i progetti che prevedono un aumento della qualificazione e dell’occupazione del personale, ma anche quelli che favoriscono la parità di genere e la riduzione della pressione ambientale.

«Una delle principali novità di questo bando – spiega l’assessore Baronti – oltre che nella scelta di criteri selettivi che puntano sul valore innovativo dei progetti, sta proprio nei settori coinvolti, che sono in particolare le scienze umane, i settori coinvolti nella realizzazione di una società della conoscenza, le tecnologie della formazione e comunicazione, le tecniche sperimentali per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali, tutti settori la cui crescita in termini di qualità è destinata a rendere più moderno e competitivo il sistema produttivo toscano, a migliorare i servizi e le infrastrutture».

Ultime notizie

Mascherine gratis in edicola, dove trovarle: l’elenco delle edicole che aderiscono

Dal 5 al 15 giugno in Toscana si potranno ritirare gratis dieci mascherine a testa nelle edicole: l'elenco dei giornalai che aderiscono

La città dei lettori non si ferma: “Esserci è una responsabilità”

Parla il direttore Gabriele Ametrano: "Fare cultura è un ruolo sociale. Per questo, nonostante tutto, 'La città dei lettori' 2020 ci sarà"

Vacanze con l’app Sardegna sicura (e il modulo di registrazione)

No al passaporto sanitario, sì alla registrazione obbligatoria per chi viaggia in traghetto o in areo verso l'isola. Ecco come funziona