Si divertiva a chiamare ripetutamente il 113 e a offendere l’operatore di turno: denunciato per interruzione di servizio di pubblica necessità e resistenza a pubblico ufficiale.
LE TELEFONATE. Protagonista non (come forse qualcuno potrebbe pensare) un giovane, ma un 63enne fiorentino. L’uomo – racconta la polizia – ha smesso di “divertirsi” quando gli operatori della squadra volante lo hanno trovato, ieri mattina alle 9.30, in via Pellicceria, ancora intento a chiamare il 113 da una cabina telefonica. L’uomo, infatti, aveva cominciato a chiamare la centrale operativa della Questura, ripetutamente, ingiuriando ed offendendo l’operatore di turno.
LA REAZIONE. E la scena si è ripetuta anche quando gli agenti, giunti sul posto, gli hanno intimato di smetterla. Vistosi scoperto, infatti, l’uomo ha iniziato a offendere i poliziotti, cercando di darsi alla fuga e, una volta bloccato, a scalciare e a dare gomitate. Portato in Questura, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per interruzione di un servizio di pubblica necessità.