Si conclude oggi, mercoledì 5 maggio, il torneo a squadre intitolato “La Partita dell’Ora Legale”, organizzato dalla Polizia Municipale, dalla Società Sportiva Firenze Ovest, dall’Associazione ex Viola e da Co&So Firenze, nell’ambito della kermesse “Dammi il 5!”, cinque giorni di eventi nel Quartiere 5 dedicati alla promozione di legalità e partecipazione tra i giovani.
Alle 17 avrà inizio la finale del torneo. Per la premiazione sono attesi nientemeno che due vecchie glorie e due astri nascenti della Fiorentina: si tratta di Lorenzo Amoruso e Luciano Chiarugi da un lato e Babacar e Ljajic dall’altro.
“L’Ora Legale” è un percorso di educazione alla legalità attraverso il gioco del calcio con una proposta educativa semplice ed efficace, che centra a pieno numerosi obiettivi, con un’unica e mirata azione: l’incontro tra emisfero giovanile e mondo delle istituzioni al di fuori del loro proprio codice. Il torneo, giunto quest’anno alla settima edizione, ha visto avvicendarsi sul campo nei giorni scorsi la squadra della Polizia Municipale, i ragazzi di alcune scuole fiorentine e la rappresentanza dei Rifugiati e richiedenti asilo somali.
Ecco l’elenco delle squadre:
RAPPRESENTANTIVA POLIZIA MUNICIPALE
CENTRO GIOVANI GALILEO 2
Scuola ITI DA VINCI
CENTRO DIURNO LO SCARABOCCHIO
CENTRO GIOVANI ISOLA
RAPPRESENTATIVA RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO SOMALI
SCUOLA P. UCCELLO