lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCinquanta Comuni a scuola di...

Cinquanta Comuni a scuola di turismo sostenibile

Lezioni di turismo sostenibile per 50 comuni toscani. Gli amministratori incontreranno domani rappresentanti delle Università di Firenze, Pisa e Siena e del Cnr presso le Terme excelsior di Montecatini Terme per studiare soluzioni verso una Toscana turistica sostenibile e competitiva.

-

Dopo il saluto del sindaco della città termale, Giuseppe Bellandi, i lavori saranno introdotti dall’assessore regionale al turismo e al termalismo, Cristina Scaletti. La relazione d’apertura è affidata a Paolo Bongini, coordinatore dell’area politiche per il turismo e commercio della Regione Toscana. I partecipanti sono chiamati a studiare quali sono le azioni necessarie a sviluppare le potenzialità dei loro territori e le rispettive capacità di attrarre nuovi flussi di turismo sostenibile.

Il progetto fa parte della rete europea Necstour, presieduta dalla Regione Toscana, il network europeo delle Regioni per un turismo sostenibile e competitivo che prevede la costituzione di una rete territoriale di osservatori turistici.

Ultime notizie